Resi e rimborsi

procedure per effettuare un reso

SOSTITUZIONE E RESI

È possibile sostituire un prodotto acquistato. La richiesta di sostituzione deve essere inviata entro 14 giorni dalla data in cui è stato effettuato l'ordine, seguendo le procedure indicate di seguito e nel modulo scaricabile qui sotto. 

richiedi a baseduemila@gmail.com  

Puoi effettuare un reso per cambio o rimborso di uno o più articoli acquistati entro 14 giorni dalla consegna dell’ordine.

*Si prega di prendere visione di ogni voce sottostante. ALMATEX s.r.l. non si ritiene responsabile di eventuali problemi per richieste di reso (cambi o rimborsi) non effettuate secondo le istruzioni.

Condizioni per il reso

I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e devono essere restituiti comprensivi di tutte le etichette e con un imballo idoneo alla conservazione del prodotto durante il trasporto.

Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di Almatex s.r.l. e devono rispettare tutti i parametri. Almatex s.r.l si riserva il diritto di rifiutare la richiesta di cambio/rimborso nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica resi.

Sostituzione prodotto

Come effettuare Sostituzione per cambio taglia/prodotto (prodotto conforme)

Qualora volessi cambiare il prodotto che hai ricevuto, gli articoli che rispettano le condizioni sopra descritte possono essere restituiti entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine.

Le spese di spedizione saranno a tuo carico e sarà necessario fornirci un numero di tracciamento. L’azienda non si riterrà responsabile di resi dispersi o non consegnati senza identificativi e tracciabilità.

Prepara il pacco come da istruzioni:

  • Inserisci la merce nell'involucro originale.
  • Inserisci il modulo di reso compilato all’interno del pacco contenente la merce da rendere.
  • Applica al pacco la lettera di vettura che fornisce il corriere (conserva ed invia ad pigiama.love@gmail.com il numero di tracking relativo al tuo numero d'ordine per la richiesta di reso). 
  • Inviaci il tutto presso la nostra sede operativa.

Almatex srl

Via fratelli cairoli 3

Busto arsizio (va) 21052

0331627552

 

*Nel caso in cui la richiesta del reso venga effettuata superati i 14 giorni dalla ricezione dell'ordine, Almatex s.r.l si riserverà il diritto di rifiutare la richiesta di cambio/rimborso.

**Se hai acquistato un prodotto in saldo potrai esclusivamente effettuare un cambio taglia del prodotto, se disponibile. 

Come effettuare Sostituzione per cambio di un capo fallato (prodotto non conforme) 

Se hai riscontrato un’irregolarità nell’ordine ricevuto, (prodotto fallato, articolo differente da quello ordinato)  invia un’email all’indirizzo basedeumila@gmail.com seguendo queste istruzioni:

  • Indica nell'oggetto della mail il numero d'ordine e il problema riscontrato (PRODOTTO FALLATO/SBAGLIATO NUMERO ORDINE _______).
  • Descrivi l'irregolarità nel corpo della mail.
  • Fornisci un numero di telefono al quale contattarti.
  • Allega prove fotografiche chiare del difetto o del prodotto errato.

Verrai contattato entro 24/48h dal nostro operatore per risolvere il problema e per organizzare tramite nostro corriere il ritiro del capo non conforme. Una volta stabiliti data e luogo del ritiro ti verrà inviata tramite mail una lettera di vettura contenente il numero di tracciamento della spedizione che dovrai stampare ed applicare al pacchetto prima della consegna al corriere.

Prepara il pacco come da istruzioni:

  • Inserisci la merce nell'involucro originale.
  • Inserisci il modulo di reso compilato all’interno del pacco contenente la merce da rendere.
  • Applica al pacco la lettera di vettura che hai ricevuto via mail dopo essere stato contattato. 

*Nel caso in cui la richiesta del reso venga effettuata superati i 14 giorni dalla ricezione dell'ordine, Almatex srl si riserverà il diritto di rifiutare la richiesta di cambio/rimborso.

Come effettuare un reso 

Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del tuo acquisto, gli articoli che rispettano i parametri per il reso possono essere restituiti entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Procedi inviando un’email all’indirizzo pigiama.love@gmail.com seguendo queste istruzioni:

  • Indica nell'oggetto della mail il numero d'ordine e il problema riscontrato (PRODOTTO DA RENDERE NUMERO ORDINE _______).
  • Descrivi le tue motivazioni nel corpo della mail.
  • Fornisci un numero di telefono al quale contattarti.

Verrai contattato entro 24/48h dal nostro operatore per risolvere il problema.

Le spese di spedizione saranno a tuo carico e sarà necessario fornirci un numero di tracciamento. L’azienda non si riterrà responsabile di resi dispersi o non consegnati senza identificativi e tracciabilità.

Prepara il pacco come da istruzioni:

  • Inserisci la merce nell'involucro originale.
  • Inserisci il modulo di reso compilato all’interno del pacco contenente la merce da rendere.
  • Inviaci il tutto presso la nostra sede operativa.

Almatex s.r.l

Via fratelli cairoli 3

Busto arsizio (va) 21052

0331627552

 

*Nel caso in cui la richiesta del reso venga effettuata superati i 14 giorni dalla ricezione dell'ordine, almatex s.r.l. si riserverà il diritto di rifiutare la richiesta di cambio/rimborso.

Quando riceverò la sostituzione

Le consegne dei cambi avvengono entro 5-6 giorni lavorativi a partire dal giorno in cui il reso viene consegnato alla sede Almatex s.r.l.

Per avere informazioni più precise sul tuo cambio, è possibile inviare un'email al seguente indirizzo pigiama.love@gmail.com indicando il numero dell'ordine, il nome dell'intestatario e il tracking code della spedizione da te effettuata.

Modalità di rimborso

Il rimborso viene effettuato con riaccredito dell’importo attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto oppure tramite buono sconto Almatex s.r.l.

 

*In caso di bonifico bancario è necessario fornire i seguenti dati:

  • Cognome e nome
  • Codice fiscale
  • Indirizzo di residenza, CAP, Comune, Provincia
  • Coordinate bancarie (intestatario conto, IBAN)

 Potrai comunicarci la modalità di rimborso che preferisci, quando sarai contattato da un nostro operatore per assolvere la tua richiesta di reso. 

I rimborsi vengono effettuati con diverse tempistiche in base al metodo di rimborso scelto:
Bonifico - entro 30 giorni lavorativi.
Paypal - entro 7 giorni lavorativi o, qualora possibile, rimborso immediato. 
Buono sconto Almatex s.r.l.- entro 1-2 giorni lavorativi o, qualora possibile, immediato.

I giorni lavorativi sono da intendersi successivi alla data di ricezione del reso. 

 

 

 

 

 

PROCEDURA PER EFFETTUARE UN RESO
1 - Inserisci il tuo numero ordine(*):
#___________________________________________________
(*)trovi il tuo numero ordine sulla mail che www.pigiama.love ti ha inviato dopo il
tuo acquisto oppure sulla Lettera di Vettura che trovi sul pacco ricevuto.
2 - Inserisci il tuo nome e cognome:
___________________________________________________
3 - Inserisci il tuo indirizzo: via
________________________________________________________
cap___________ località_________________ provincia _____________
4 - Inserisci il tuo numero di telefono:
__________________________________________________
5 - Inserisci il tuo indirizzo email:
_____________________________________________________
6 - Allega questo documento dentro il pacco con il prodotto che vuoi sostituire.
A) HAI SBAGLIATO TAGLIA?
B) HAI RICEVUTO UN PRODOTTO DIFETTATO?
C) HAI RICEVUTO UN PRODOTTO DIVERSO DA QUELLO ORDINATO?
D) PER QUALSIASI ALTRO MOTIVO VUOI RENDERE IL PRODOTTO?
A
HAI SBAGLIATO TAGLIA?
1 - Inserisci il prodotto che hai ordinato (modello + taglia):
_________________________________
2 - Scegli un’opzione:
a - inserisci la taglia che vuoi in sostituzione: _______________________________________
b - desidero cambiare il prodotto con un altro di pari prezzo (modello + taglia): ____________
c - desidero ricevere un buono
d - desidero ricevere il rimborso
N.B: controlla sul sito www.pigiama.love che tale prodotto sia disponibile.
ATTENZIONE:
- Il reso merce è a carico tuo e puoi utilizzare qualsiasi servizio di spedizione. Ricorda di fornire e conservare
il Tracking Number (codice identificativo della spedizione, fornito dal corriere)
- Per i punti 2a e 2b, la spedizione del nuovo prodotto è a carico di pigiama.love.
– La spedizione del nuovo prodotto avverrà entro 72 ore lavorative dal ricevimento del prodotto errato.
B
HAI RICEVUTO UN PRODOTTO DIFETTATO?
1 - Invia una e-mail a almatexsrl@almatex.net con queste specifiche:
OGGETTO: PRODOTTO FALLATO NUMERO ORDINE(*): _________________________
2 - Allega un’immagine chiara del difetto
3 - Nel corpo della mail indica il problema del prodotto e fornisci un tuo recapito telefonico.
Pigiama.love ti risponderà entro 24/48h per risolvere il problema.
ATTENZIONE:
– Il reso merce è totalmente a carico di pigiama.love.
C
HAI RICEVUTO UN PRODOTTO DIVERSO DA QUELLO ORDINATO?
1 - Invia una e-mail ad almatexsrl@almatex.net con queste specifiche:
OGGETTO: PRODOTTO SBAGLIATO NUMERO ORDINE(*): _______________________
2 - Allega un’immagine chiara del prodotto
3 - Nel corpo della mail indica il prodotto che avevi ordinato e fornisci un tuo recapito
telefonico.
Pigiama.love ti risponderà entro 24/48h per risolvere il problema.
ATTENZIONE:
– Il reso merce è totalmente a carico di pigiama.love.
D
PER QUALSIASI ALTRO MOTIVO VUOI RENDERE IL TUO PRODOTTO?
1 - Invia una e-mail ad baseduemila@gmail.com con queste specifiche:
OGGETTO: PRODOTTO DA RENDERE NUMERO ORDINE(*): _____________________
2 - Nel corpo della mail indica il prodotto che vuoi rendere, la motivazione e se desideri
sostituirlo con un altro prodotto o ricevere il rimborso; fornisci un tuo recapito telefonico e
pigiama.love ti ricontatterà entro 24/48h lavorative per risolvere il problema.
ATTENZIONE:
- Il reso merce è a carico tuo e puoi utilizzare qualsiasi servizio di spedizione. Ricorda di fornire e conservare
il Tracking Number (codice identificativo della spedizione, fornito dal corriere)
– L’eventuale spedizione del nuovo prodotto è a carico di pigiama.love.
Grazie

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